Post vendita

• SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)
• SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA
• ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO
• DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO
• DIRITTO DI RECESSO

 

 

SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONANTE (DOA)

La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo. Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 1 giorni solare dal ricevimento della merce attraverso una e-mail pec o chiedendo conferma di ricezione (se non si ricevesse la conferma ricezione è compito del cliente sollecitarla telefonicamente). L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con DJ HUB.

Una volta attivata, DJ HUB proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l'emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e in ogni caso la sostituzione dell'articolo avverrà entro i 60gg successivi all'apertura della pratica.

L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all'indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico del cliente.

La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale; la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :

- priva di qualunque scritta o strappo
- completa di tutto il materiale a corredo
- completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.

 

 

SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA

La procedura di sostituzione articoli per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da DJ HUB un articolo diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

Il procedimento può essere attivato entro 2 giorni solari dal ricevimento della merce attraverso una e-mail pec o chiedendo conferma di ricezione (se non si ricevesse la conferma ricezione è compito del cliente sollecitarla telefonicamente).

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.

Le spese di spedizione sono a carico di DJ HUB e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso indicato da DJ HUB.

L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica dell'articolo ordinato rispetto a quello consegnato.

La sostituzione avverrà entro 60gg dall'apertura della pratica, nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro Servizio Clienti che provvederà con l'emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente o alla sostituzione dell'articolo con uno simile previa vostra conferma. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.

 

 

ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO

Questo servizio può essere attivato entro 1 giorni dal ricevimento della merce (qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo) attraverso una e-mail pec o chiedendo conferma di ricezione (se non si ricevesse la conferma ricezione è compito del cliente sollecitarla telefonicamente).

Prima di attivare questo servizio, DJ HUB consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonchè del materiale a corredo presente nel sito. Le spese di spedizione sono a carico di DJ HUB e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso indicato da DJ HUB.

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con Dj HUB e l'integrazione del contenuto della confezione verrà effettuata entro i 60gg. successivi al ricevimento della comunicazione. Nell'impossibilità di integrare la confezione con le parti mancanti DJ HUB valuterà se sostituire interamente l'articolo o emettere a favore del cliente buono acquisto o nota credito.

 

 

DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO

DJ HUB non si fa carico in nessun caso di danni procurati dal corriere. Tuttavia assicura la massima attenzione e supporto nel risolvere con successo o i migliori risultati possibili, qualunque controvensia.

Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di "RICEVUTO CON RISERVA" descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).

Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

Dopo di che, se il cliente dovesse riscontrare un reale danno del prodotto riconducibile alla incuria del corriere, dovrà tempestivamente contattare l’assistenza tecnica del corriere e in secondo luogo, se lo ritenesse opportuno, DJ HUB riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva non oltre 2 giorni dal ricevimento specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.

Nel caso in cui il cliente abbia già attivato correttamente la procedura con il corriere e abbia specificato la clausola “RICEVUTO CON RISERVA” DJ HUB provvederà contestare il danneggiamento e a richiedere un rimborso nei confronti del cliente.

Importante: è necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant'altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un'eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.

 

 

DIRITTO DI RECESSO