MIDANCE 2023

comunicare, corsi, masterclass, music production, musica, radio, social media, tecnologia, training -

MIDANCE 2023

Midance e Convention Deejay tornano ufficialmente nei giorni 3 e 4 novembre 2023 a Milano e ad Arese con un doppio appuntamento.

Produttori musicali, discografici, musicisti, dj, promoter si incontreranno per sviluppare attività in presenza e in streaming. Il sodalizio solennizza l’evento italiano b2b, ormai anche in versione itinerante dopo le date di Ibiza di questa estate.

Midance e Convention Deejay si focalizzano anche in questa occasione sullo stato di salute del comparto che include i live, dai concerti ai festival sino alle discoteche.

Midance, giunto al sua 21esima edizione, affronterà attraverso diverse tematiche la produzione musicale, il placement, la promozione e lo scouting. Convention Deejay verterà sulle nuove tecnologie con interventi ad hoc.

Tra i partner di questa edizione F.I.P.I. e Big Biz.
Midance e Convention Deejay saranno trasmessi in diretta attraverso il link https://www.midance.it/live/
Il programma

“Midance e Convention Deejay @ LoolaPaloosa Media Party 2023”
Venerdì 3 novembre 2023, Milano

17,30 – “Donne dj, la consacrazione ”, Ire Dreamer, Giulia Regain, Karol Diac, Elena Tanz e Georgia Mos.
18,30 - “Sindacato del Suono in diretta”. In collegamento Dankann, in presenza Riccardo Sada e Mitch B.
19,00 - “Club Culture: libri, docufilm e tanto altro”, in presenza Riccardo Sada e Gianluca Rossi (Giangy).

“Midance e Convention Deejay @ Kong Location 2023”
Sabato 4 novembre 2023, Arese (MI)

17,30 – “Diritti e doveri 3.0”, la registrazione dei propri lavori digitali, la paternità del lavoro e l’evoluzione delle licenze di copyright con Sebastian Zdrojewski di Rights Chain.
18,30 - “Il campionamento” con l'Avv. Giorgio Tramacere, Tony Corizia, Cino e Carloalberto Cavallotti.
19,30 - “SILS Time - La Discoteca oggi”, parla il Presidente del Sindacato Lavoratori dello Spettacolo Filippo Regis
20,00 – “Basstronautz Live Showcase”
23,30 - Gran finale con la IEMBI 2023, Italian Music Business Influencer (www.midance.it/iembi/), classifica basata sulle votazioni dei lettori del periodico Danceland, della piattaforma b2b Hyper Hyper e della community di Midance Italy Wondersquad (www.facebook.com/groups/149723781717383).
00,00 – Proclamazione del vincitore della IEMBI 2023.

A supporto della manifestazione ci saranno media partner come Radio WOW, Radio Emotions, Goody Music Radio, Danceland Magazine, Hyper Hyper, TrafficJam e Sindacato del Suono.

Tra i partner ufficiali, ANPAD (Associazione Nazionale Produttori Autori Deejay) e WeAreEntertainment. Tra i partner tecnici, BigBiz Hub (www.bigbizstudio.com/hub/), realtà focalizzata sulla produzione musicale sviluppata in molti anni di lavoro e vicina alle nuove tecnologie digitali.