Cdj 3000 e Sc 6000, chi prevarrà?

Con la nuova stagione autunnale le novità previste non si sono fatte attendere: sia Denon DJ che Pioneer DJ hanno rilasciato i tanto annunciati lettori. 

Pioneer ha messo sul mercato un nuovo lettore che si contraddistingue per un processore potentissimo, uno schermo leggermente più grande del precedente e una jog wheel completamente ridisegnata e resa ancora più robusta. 

Qualcuno potrebbe rimanere deluso per via del fatto che il lettore pur chiamandosi Cdj non contiene un'unità ottica e perché il divario tecnologico con Denon DJ non è ancora stato colmato ma con nuovi aggiornamenti di firmware potrebbero essere sbloccate tantissime funzioni tanto da rivoluzionare il prodotto così com'è oggi. 

Sarà sicuramente apprezzata dai Pioneeristi la funzione che permette di cambiare la chiave armonica in tempo reale e avere un preascolto della traccia che si sta riproducendo (via pro-link, solo su DJM 900 NXS2 o V10), unica lacuna, tutto deve essere comunque analizzato e preparato attraverso rekordbox sul proprio computer prima del djset. 

Sul fronte opposto Denon DJ invece aveva già ampiamente presentato le caratteristiche del lettore Sc 6000 e quindi diciamo che dovevamo solo attendere la messa sul mercato del prodotto; un lettore che ha un sistema operativo integrato che svincola completamente dal computer, una jog più grande dello standard e uno schermo enorme da 10 pollici che presto permetterà di avere una doppia forma d'onda sullo schermo.

Come gli Sc 5000, che rimangono un'ottima alternativa, il nuovo lettore può gestire contemporaneamente due tracce, ma in più permette di alloggiare all'interno della macchina un disco solido che sostituirà qualunque tipo di chiavetta USB, anche la più capiente. 

La gestione delle librerie può comunque avvenire con un cavo speciale in dotazione che fa visualizzare il lettore e l'hard disk in esso contenuto come un'unità di archiviazione esterna al PC

Ora sta a te scegliere quale restare e acquistare presso DJ Hub, anche considerando che trai due ci sono circa 1000 euro di differenza!

Schede prodotto: 

Lascia un commento

Ricordati, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati